Didattica

home-didatticaLo sviluppo sostenibile è lo sviluppo che soddisfa i bisogni del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare i propri.

 

 

Seaproject sviluppa progetti didattici di educazione ambientale, per gruppi e scuole di ogni ordine e grado, finalizfotoAle 034zati alla diffusione della conoscenza dell’ambiente marino e costiero. L’obiettivo è sensibilizzare le nuove generazioni verso il rispetto dell’ambiente tramite l’esperienza diretta ed il divertimento. La proposta nasce dall’esperienza di operatori ed esperti in Scienze Ambientali e Biologia Marina avvalendosi, inoltre, di collaborazioni con Università ed Enti di Ricerca. Tutte le attività didattiche sono strutturate con percorsi di approfondimento, da svolgersi attraverso incontri in classe con l’ausilio di supporti didattici specifici (materiale multimediale, diapositive Didatticaecc.), ed attività sul campo dove avere esperienza diretta degli argomenti trattati.

 

 

 

Seaproject organizza:

  • Incontri teorici ed escursioni sul campo (es. in spiaggia) riguardanti l’ambiente marino per studenti di ogni ordine e grado.
  • Gite di istruzione.
  • Crociere didattiche.
  • Stage e tirocini formativi per studenti universitari e neolaureati in scienze del mare.380603_4225050789376_2126973714_n
  • Incontri sull’ecologia e la biologia marina per gruppi organizzati e privati.
  • Visione virtuale dei fondali.

 

 

Su richiesta, si organizzano incontri e progetti personalizzati.

Scarica il volantino delle Crociere Didattiche